Il sistema Habito Forte di Gyproc ha rivoluzionato il mondo del secco, proponendosi come la soluzione più performante tra le lastre in gesso rivestito.

I sistemi a secco trovano sempre maggiore impiego in ogni ambito edilizio e rappresentano oggi la soluzione costruttiva più idonea in termini di velocità di posa, pulizia di cantiere e flessibilità.

Habito Forte è il cartongesso in grado di pareggiare le prestazioni offerte dalle lastre in gesso fibrato, superando i sistemi tradizionali anche in termini di solidità e resistenza meccanica. Risulta pertanto la miglior soluzione per ogni ambiente costruttivo, che si tratti di un complesso residenziale, edificio pubblico o un’attività commerciale.

Resistenza agli urti e capacità di carico senza precedenti

Il sistema di cartongesso Habito Forte ha una densità del nucleo incrementata e un’elevata quantità di fibre di vetro. Queste caratteristiche conferiscono al prodotto un elevatissimo grado di durezza, resistenza alla scalfitura, resistenza meccanica, resistenza agli urti, portata ai carichi per l’attrezzabilità dei sistemi e resistenza all’effrazione.

Tempi ridotti grazie alla facilità di posa

Le pareti realizzate con lastre in cartongesso Habito Forte pesano meno della metà rispetto a quelle realizzate con blocchi in laterizio forato o calcestruzzo cellulare. Grazie alle loro componenti, risultano infatti più facili al taglio utilizzando anche un semplice cutter.

ISOLAMENTO e SOSTENIBILITA’

La soluzione di cartongesso Gyproc oltre ad essere resistente al fuoco, ha anche ottime prestazioni di fonoassorbenza e isolamento sulle strutture in cui è installata.
Habito Forte è prodotto solo con materiali naturali: nel rispetto delle norme imposte a livello europeo, questo sistema a secco non contiene formaldeide o alcun tipo di sostanze dannose per il nostro organismo.

HABITO FORTE HYDRO

Il sistema a secco Habito Forte è disponibile anche nella versione Hydro, ideale per gli ambienti umidi. Questa lastra di cartongesso del tipo H1 ha un assorbimento di acqua molto ridotto, garantendo così un’eccellente tenuta in presenza di elevati livelli di umidità.
Con le medesime caratteristiche del cartongesso Habito Forte, questa versione è ideale soprattutto per innalzare pareti in ambienti come cucine e bagni.

Con Habito Forte e Habito Forte Hydro è tempo di lasciarsi alle spalle i tradizionali metodi di costruzione delle muratura e di guardare al futuro! Le nuove soluzioni di Gyproc hanno cambiato il cartongesso per sempre!